Sulmona – Carpinone: Nuovo Treno Straordinario il 27 Maggio 2012!

Posted on 23 aprile 2012

1



Torno ancora una volta a parlare della Sulmona – Carpinone, linea di competenza RFI, dove si innesta all’altezza di Castel di Sangro la nostra Sangritana. Voglio promuovere ancora, come già fatto in occasione della 5a Giornata delle Ferrovie Dimenticate, la manifestazione organizzata dall’Associazione “Le Rotaie” e dal Rotary Club di Isernia e Agnone il treno speciale che verrà effettuato nella giornata del 27 Maggio 2012.

Continuo a parlare di questa linea perché è importante in un’ottica di sistema per la stessa linea  della Sangritana. L’unificazione delle stazioni RFI e FAS di Castel di Sangro senza un effettivo utilizzo di entrambe le linee sarebbe un’inutile cattedrale nel deserto.

Questa volta il convoglio sarà composto da una tripla di ALn663, meno attrattivo del convoglio storico del precedente treno, ma lo scopo dell’evento è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso questa tratta.
Quindi partecipate numerosi e sopratutto, lo dico per la tratta abruzzese della linea, cogliete l’occasione per un riscatto di quei paesi che attraversati dalla ferrovia ne sono rimasti lontani in occasione del treno speciale del 4 Marzo scorso. Coinvolgete gli enti locali perché la ferrovia è vita per i nostri paesi in quanto ulteriore fonte di turismo se ben sfruttata!

Qui sotto riporto il manifesto con le informazioni per la prenotazione.

La Transiberiana d'Italia: Treno Straordinario del 27 Maggio 2012 (fonte: www.lerotaie.com)

Buon divertimento a tutti, io purtroppo so già, per questioni di lontananza di non poterci essere e me ne rammarico fin d’ora.

Advertisements